servizi

 

Il sostegno psicologico è un termine generico che si declina in una molteplicità di possibili interventi mirati al raggiungimento di un maggiore benessere personale.
Lo psicologo può aiutare a raggiungere una maggiore consapevolezza e a scoprire insieme nuove modalità per affrontare tutte quelle situazioni che appaiono dolorose o insormontabili anche in assenza di disturbi veri e propri.

Non si offrono soluzioni prefabbricate, bensì percorsi che permettono alla persona di arrivare autonomamente alla scoperta di nuove e più funzionali modalità di essere e agire.

Percorso breve di consapevolezza e autoconoscenza

Il primo passo verso un maggiore benessere, in fondo, si basa sull’antica massima “conosci te stesso”. Il percorso breve di consapevolezza e autoconoscenza si basa su una accurata valutazione... (continua a leggere)

   

Trattamento del malessere psicologico: stress, ansia, panico, disturbi dell’umore, abuso di sostanze, disturbi di personalità

Mi occupo di offrire supporto psicologico mirato nel caso di disturbi di ansia, attacchi di panico, depressione, abuso di sostanze, disturbi di personalità... (continua a leggere)

   

Risoluzione del trauma - EMDR

Gli eventi di tipo traumatico spesso segnano un doloroso spartiacque tra un “prima” e un “dopo”. La percepita gravità dell’evento subito determina la mancata integrazione della memoria traumatica che rimane... (continua a leggere)

   

Supporto genitoriale

Mi occupo di offrire supporto genitoriale a tutti quei genitori che desiderano scoprire di più circa lo sviluppo emotivo-cognitivo e sociale del proprio bambino e che desiderano acquisire una maggiore... (continua a leggere)

   

Consulenza e supporto psicologico per pazienti in trattamento con cannabis medicinale

Da oltre dieci anni i medici italiani possono prescrivere preparazioni magistrali a base di cannabis, principalmente per il trattamento di spasmi da lesioni midollari. Dopo aver valutato la vasta letteratura... (continua a leggere)